Fare impresa

fare impresaFare impresa vuole essere un libro utile per coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo imprenditoriale, ma anche per quanti già operano e necessitano di uno strumento di consultazione. Quale forma giuridica conviene scegliere e perchè; come presentare un'idea di impresa; quali gli adempimenti fiscali e tributari. Il volume cerca di dare una risposta sintetica e di semplice comprensione a queste e altre domande. I temi trattati, avendo come riferimento costatnte il business plan, vanno dall'idea imprenditoriale alla scelta del modello organizzativo e alle esigenze di verifica e monitoraggio dell'andamento dell'impresa stessa.

Paolo Garzi è laureato in Economia e Commercio, Master in Diritto Tributario. Dottore commercialista, svolge attività di libero professionista presso il proprio studio commerciale Garzi-Cartocci che ha anche contribuito alla stesura del testo. Ha collaborato con società di consulenza in materia di controllo di gestione e sistemi di reporting direzionali. Le sue specializzazioni sono in: consulenza aziendale e societaria; consulenza del lavoro; consulenza tributaria; consulenza amministrativa e contabile. Ha svolto numerose docenze su queste tematiche in vari corsi e presso vari istituti.

Daniela Avallone proviene dal mondo aziendale dove ha sviluppato da oltre dieci anni la sua esperienza. Si è occupata e specializzata in tematiche relative al marketing, alla comunicazione, alla competitività commerciale. Ha ricoperto ruoli di direzione e consulenza in ambiti legati allo sviluppo organizzativo e alla gestione e valorizzazione delle risorse umane. Ha progettato come consulente e gestito come formatore numerosi corsi per i collaboratori aziendali, in particolare per profili di responsabilità: capi zona, referenti di gestione, responsabili didattici. Attualmente si occupa di consulenza aziendale per gli aspetti relativi all'organizzazione e alla valorizzazione del capitale umano d'impresa. E' consulente per l'agenzia formativa Pratika.

Thélème srl
Sede operativa: Via Ombrone 24/26, 52100 Arezzo
tel 0575 380468
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.