DESTINATARI
Il corso è rivolto a tutti coloro che operano nell’ambito della formazione, in particolare a coloro che si occupano professionalmente di attività di progettazione. I partecipanti al corso avranno preferibilmente una formazione in ambito umanistico, con specializzazioni in tematiche relative all’educazione degli adulti, alla formazione professionale etc…; sono inseriti in differenti ambiti professionale quali le Agenzie Formative, Uffici interni di Enti Pubblici (Comuni, Province, Regioni), Istituti Scolastici, Società di Consulenza Aziendale, Uffici di Direzione del Personale o della formazione in organizzazioni, aziende, terzo settore ecc..
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Ha una durata quadrimestrale per una frequenza in aula di 128 ore e di un utilizzo dell’area FAD (collegamento previsto di 72 ore) per un impegno complessivo di 200 ore.
Le lezioni si svolgono nei weekend (sabato e domenica) con formula intensiva. Gli orari del corso sono: sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00; domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
SEDE DEL CORSO
Il corso si svolge presso le aule di “Thélème”, in P.zza Risorgimento n. 8 ad Arezzo. La sede si trova a pochissimi metri dalla stazione ferroviaria e in pieno centro storico cittadino. Per i corsisti sono previste convenzioni con alberghi ed agriturismo anche a pochi metri dalla sede.
La segreteria del corso è ubicata presso gli stessi locali delle aule ed è a completa disposizione per il supporto ad eventuali problematiche logistiche ed organizzative dei partecipanti.
Alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante il corso
Nuovi paradigmi del mercato del lavoro
Modelli e politiche della formazione
Modelli e tecniche di colloquio e comunicazione
Modelli e strumenti di progettazione della formazione
Modelli e strumenti di analisi e valutazione
Modelli, tecniche e strumenti per l’individualizzazione
Le Nuove Tecnologie e la formazione